Igor Macchia – La cucina gourmet Made in Torino

31 Ottobre 2024
by
1 min read

Quella di Igor Macchia, chef e socio del ristorante stellato “La Credenza” di San Maurizio Canavese, è una storia esemplare. La cosa che ci ha colpito di più sono i suoi valori e le sue idee chiare. Basi solide sulle quali ha sviluppato la sua carriera e le sue attività, poi cresciute con Casa Format e la Pizzeria SP143. La realtà del “CREDENZA GROUP” è ormai solida, ma per avere la conferma della stella Michelin occorre avere una costanza enorme. Cosa non difficile per Igor e Giovanni (il suo socio), perché la loro azione era tesa ad ottenere il massimo della soddisfazione per la loro clientela. Dice Igor: “Il nostro approccio al lavoro ci permette di avere meno stress quando si tratta di mantenere il livello alto: noi abbiamo lavorato fin dal primo giorno con calma e costanza. I risultati sono poi stati una conseguenza di questa pratica”.

Igor, umile e deciso, ha iniziato il suo percorso formativo presso un istituto alberghiero e ricorda bene quei giorni di scuola. Ancora oggi, forte della sua esperienza, forma i ragazzi che vengono a fare pratica presso i suoi ristoranti. Questo anche se negli ultimi tempi le risorse per queste strutture sono poche, lui dedica alle nuove generazioni molte energie. Altra sua fissazione è la sostenibilità, cosa che ha portato CREDENZA GROUP ad avere un grande orto per far crescere frutta e verdura che poi viene servita sui tavoli dei suoi ristoranti.

Nel corso della nostra chiacchierata abbiamo parlato anche dell’importanza del personale di sala e di come viene organizzata la cucina di un ristorante stellato. Buon ascolto!

Lascia un commento

Your email address will not be published.